giovedì 7 febbraio 2019

Frankley Everlong - Till the Dance Do Us Part (2019)

Dal freddo nord della Svezia, arriva la band di cui ci occuperemo oggi, i Frankley Everlong. Nati nel 2009, ci mettono un po’ a carburare e il loro primo album, Song for the Broken, vede la luce cinque anni dopo. Dopo un veloce cambio di lineup e molti anni in tour, ritornano con Till the Dance Do Us Part.

Ci troviamo davanti ad una sorta di mix a volte un po’ troppo caotico di generi diversi: i Frankley Everlong mescolano sonorità punk con quelle più adatte ad una pista da ballo, suoni elettronici e schitarrate alternative. Insomma, quello che maggiormente viene fuori è una sorta di confusione non molto ben gestita. Il che non significa che sia tutto da buttare via: in questo calderone misto spiccano comunque delle idee interessanti. Per esempio il singolo Endless Infinity compie perfettamente il suo lavoro di traino: è orecchiabile, carina, fresca, ottima per promuoverli.
Il vero problema è che nonostante la grande varietà di sonorità, alla fine dell’ascolto non rimane molto in testa: si ha l’idea di aver sentito qualcosa di adatto alle feste di adolescenti in discoteca il sabato pomeriggio, ma manca qualcosa.

Insomma, per me c’è da lavorare: la base in fondo c’è, bisogna solo far chiarezza su cosa si preferisce prediligere e focalizzarsi per dare alla band una miglior omogeneità. Noi saremo qui ad attenderli per vedere se i Frankley Everlong avranno deciso.

Voto: 60/100

Monica

Tracklist:
  1. Till the Dance Do us Part - 04:22
  2. As You Wither - 02:48
  3. Animatronic - 03:43
  4. Endless Infinity - 03:28
  5. Broken Heart Surgery - 04:59
  6. Pushed Around by You - 03:37
  7. A Sense of Hell-Being - 04:25
  8. I Vagabond - 07:17
  9. September - 07:22
Durata totale: 39:06

Lineup:
  • Tommy Carlsson - voce e chitarra
  • Niklas Petersson - basso
  • Olof Måhlgren - batteria
Genere: alternative/rock elettronico

Nessun commento:

Posta un commento