giovedì 14 febbraio 2019

Bodoni - liveb (2018)

Bodoni è un gruppo nato a Ferrara nel 2017. Dopo meno di un anno ecco che arriva il primo EP della band, intitolato liveb.

Immaturo.
È questo il primo aggettivo che viene in mente ascoltando la band ferrarese: seppur nell’EP ci siano degli spunti interessanti per un futuro, nell’immediato ci sono alcune ingenuità e problemi che limitano le potenzialità dell’album. Innanzi tutto la registrazione: non so se è voluta, ma è molto grezza. Sembra un lavoro da garage e dà una sensazione di non curato.
Ma anche le sonorità, un misto di alternative e grunge, sono dissonanti: non si capisce bene da che parte vogliano andare e quindi fanno un po’ di confusione in generale.
Il che non vuol dire che sia tutto da buttare: c’è del buon materiale di partenza, in primis una buona carica e del groove interessante, che però va indirizzato un po’ meglio nella prospettiva di un futuro full-length.

Insomma, i Bodoni devono lavorare ancora un po’ per dimostrare al meglio quello che sanno fare. Un po’ di gavetta aiuterà sicuramente la cosa. Nel frattempo li aspettiamo, con la speranza di ritrovarli un po’ più maturi musicalmente.

Voto: 59/100 (Voto massimo per gli EP: 80)

Monica

Tracklist:
  1. Four Legged Pink Mammal - 02:25
  2. Mark When Ready - 02:42
  3. Devil in the Crypt - 03:41
  4. Sweetness of Freedom - 03:12
  5. Any - 03:57
  6. When You Blend Confusion & Clarity (and Make a Home Out of It) - 02:37
  7. Pleased to Meet You - 01:41
  8. Blame the Needle - 02:09
Durata totale: 22:30

Lineup:
  • Nico - voce e chitarra
  • Pale - chitarra
  • Parme - basso
  • Danny - batteria
Genere: alternative rock/grunge
Per scoprire il gruppo: la fanpage Facebook dei Bodoni

Nessun commento:

Posta un commento