giovedì 5 aprile 2018

Eschimo - Elvis Ha Lasciato l'Edificio (2018)

Con un packaging veramente carino – posso vantarmi di avere una copia numerata di Elvis Ha Lasciato l’Edificio – oggi facciamo la conoscenza di una band estremamente giovane e che si fa scoprire con il suo primo mini album: gli Eschimo.

La parola Eschimo fa tornare in mente un indumento di gran moda di qualche anno fa. In effetti la musica dei pistoiesi ha qualcosa di retrò che però ancora adesso rende più che bene.
Ma il lavoro non è esente da difetti, in particolare uno che inficia molto sul voto: l’album è troppo corto. Siamo di fronte a cinque canzoni, di cui alcune veramente brevi. Quattordici minuti di musica sono un po’ pochini per poter dare un giudizio amplio e sfaccettato. Posso dire, da quello che sento, che la base c’è e che si potranno fare delle cose buone. Per esempio trovo che la conclusiva Reset sia un pezzo magistrale, con un groove pazzesco, per distacco il miglior brano su tutti.

Lavorare. Questo è quello che consiglio agli Eschimo. Lavorare per creare nuove canzoni, un album più sostanzioso che dimostri al 100% quello valgono, osando come hanno già mostrato di saper fare. Sarò ben felice di aspettarli al varco.

Voto: 65/100 (voto massimo per gli album sotto al quarto d’ora: 75)

Monica

Tracklist:
  1. Inutile - 03:17
  2. Lettera d’Amore - 02:59
  3. Numeri e Chiavi Inglesi - 01:31
  4. Distante -  03:48
  5. Reset - 02:41
Durata totale: 14:19

Lineup:
  • Francesco Magrini - voce, chitarra, tastiere
  • Giulio Beneforti - basso
  • Giovanni Ranuzzi - batteria
Genere: alternative rock
Per scoprire il gruppo: la fanpage Facebook degli Eschimo

Nessun commento:

Posta un commento