giovedì 23 maggio 2019

Codename: Delirious - The Great Heartless (2018)

I Codename: Delirious sono una band nata a Milano e che dopo anni di gavetta e concerti nell’hinterland sono usciti l’anno scorso prima col singolo Bridge Over Alpha-Z e subito dopo con il loro primo full lenght, The Great Heartless.

The Great Heartless è una bomba. Letteralmente. Ha parecchie cose che fanno dei Codename: Delirious una band da tenere d’occhio. Una potenza grandiosa che non decade mai, un ottimo connubio tra voce melodica e urlato, ottimo utilizzo di synth ed elettronica. Insomma veramente un album piacevole, ottimo per viaggi in auto o ancora meglio per sfogarsi dopo una giornata di grande stress.
Se vogliamo trovare un difetto è il rischio di essere un po’ derivativi: ricordano moltissimo gli Enter Shikari, anche se rispetto gli inglesi il suono è decisamente più potente e virato verso l’alternative metal. Confido che i Codename: Delirious continuino su questa strada per riuscire a far emergere le loro capacità e la loro differenza da altre band più conosciute.

Insomma, avrete capito che vi consiglio caldamente di seguire i Codename: Delirious se vi piacciono sonorità forti, tra il metalcore e la dubstep con quel tocco di tamarro che non guasta mai. I se queste cose vi piacciono, i milanesi potranno darci grandissime soddisfazioni in futuro.

Voto: 91/100

Monica

Tracklist:
  1. Act so Tough (HVRD RMX) - 03:17
  2. Ryo/Leon - 03:35
  3. Dr. Braun - 04:40
  4. ...chissà - 04:12
  5. Lost at Sea - 03:39
  6. Love Song (for People Who Don’t Feel a Thing) - 02:59
  7. Worst of Me - 04:29
  8. He Gotta Know the Name - 04:30
  9. Bridge Over Alpha-Z - 03:26
Durata totale: 34:51

Lineup:
  • Omar Petrucci - voce
  • Dario Frascati - chitarra
  • Luca De Vecchi - consolle
  • Marco Catanzaro - basso 
  • Cristian Rivera - batteria
Genere: metalcore/alternative metal
Sottogenere: electronicore
Per scoprire il gruppo: la fanpage Facebook dei Codename: Delirous

Nessun commento:

Posta un commento