venerdì 23 novembre 2018

The Castor Troys - Legends Never Die (2018)

Nonostante il suono ricordi molto di più tante band dal sud dell’America, i The Castor Troys vengono dal Canada, per la precisione da Hamilton, nell’Ontario. Formati nel 2013, hanno iniziato a farsi conoscere dal 2015 quando uscì l’album di debutto Come Hell or High Water. Adesso tornano in pista con l’EP Legends Never Die.

Se volessimo riassumere in breve Legends Never Die, basterebbero poche parole: velocità, strada e gas. Sembrano abbinamenti strani, ma ascoltandoli sarà questa la prima cosa che vi verrà in mente: pestano per tutti i quasi venti minuti dell’EP, fanno venire in mente le lunghe autostrade americane in mezzo al deserto e ovviamente gli ettolitri di benzina usata per viaggiare al massimo. Come abbiamo già detto, il lavoro non dura moltissimo, ma i The Castor Troys riescono a mantenere l’hype alto per tutto il tempo, non dando tempo all’ascoltatore di annoiarsi. Inoltre a differenza di molti album moderni, ci sono addirittura due canzone molto catchy, We Are One e Runnin Down a Dream, che ti lasciano proprio il ritornello in testa da cantare: questo secondo me è un gran punto di forza. Perfino un pezzo meno riuscito come Watch the City Burn si rivela interessante.
L’unico difetto di Legends Never Die è che è davvero troppo corto: va bene che è un EP, però visto il livello della band ci si aspetta qualcosa di più per poterli apprezzare meglio.

Insomma, avrete capito che Legends Never Die è molto interessante come EP, soprattutto se siete in procinto di partire e avete bisogno di buona musica. In attesa di qualcosa di più corposo, godiamoceli ora.

Voto: 78/100 (Voto massimo per gli EP 80)

Monica

Tracklist:
  1. Blackout Love - 02:45
  2. We Are One - 02:57
  3. Watch the City Burn - 03:01
  4. Legends Never Die - 02:39
  5. Wreck of the Bastard - 03:16
  6. Running Down a Dream - 02:50
Durata totale: 17:31

Lineup:
  • Aaron Walsh – voce
  • Chris Ledroit – chitarra
  • Matthew Bowker - basso
  • Bryson Emmons – batteria
Genere: alternative metal
Per scoprire il gruppo: la fanpage Facebook dei The Castor Troys

Nessun commento:

Posta un commento