giovedì 7 giugno 2018

Moloch - The Other Side (2018)

Moloch è una one man band che nasconde il nome di Fabian Filikis, proveniente da Opole, in Polonia. Il suo primo album è uscito nel 2006 e da quel momento ne ha creati altri cinque e due Ep, quindi parliamo di un autore prolifico.

Quello che ci troviamo davanti ascoltando The Other Side è quasi una colonna sonora: siamo di fronte a sei canzoni di grandissima atmosfera, oscura e alienante. Ricorda un viaggio nello spazio profondo, con la paura di ritrovarsi davanti a strane creature aliene pronte ad assalirti. È un lavoro da ascoltare immersi nel buio, in modo da assaporarne il gusto fino in fondo. Un mix di elettronica anni ’80, buio e pathos oscuro. Qualcosa di unico, veramente potente.
L’unico difetto di quest’album è che dura effettivamente poco: meno di mezz’ora che però vorresti fosse di più. Riuscire a non essere noioso o prolisso con canzoni del tutto strumentali è un gran merito che va dato alla capacità di Moloch di creare un mondo alienante di cui vorresti veramente di più.

Insomma, se vi piace la musica strumentale un po’ cinematografica e molto oscura, questo album deve essere vostro. Se generalmente ascoltate altre cose, fatevi un favore e recuperate The Other Side, perché non ve ne pentirete.

Voto: 98/100

Monica

Tracklist:
  1. The Other Side - 06:20
  2. Escaper From the Nameless City - 04:13
  3. Fear - 03:23
  4. I Am Moloch - 06:43
  5. A Dream of Death - 04:17
  6. The End - 03:11
Durata totale: 28:09

Lineup:
  • Fabian Filikis – tutti gli strumenti
Genere: rock elettronico
Sottogenere: darkwave/synthwave/strumentale
Per scoprire il gruppo: il sito ufficiale di Moloch

Nessun commento:

Posta un commento