venerdì 11 maggio 2018

Narko'$ - Narko'$ EP (2017)

Dietro il nome di Narko’$, one man band pugliese dell’omonimo musicista, c’è un lavoro che inizia nel 2014 e che lentamente si è sviluppato fino ad ora, passando da lavoro in studio e piccoli live acustici

Quello a cui ci troviamo di fronte è un alternative rock con fortissimi influssi post grunge e un sound dalle belle linee oscure. Sicuramente il migliore dei cinque pezzi è H.I.V., il più buio e pesante, che ben si stacca dalle precedenti. Essendo il primo singolo di Narko’$, non se se ha scelto di essere più melodico per il futuro: io personalmente spero di no. Però sempre riguardo ad H.I.V., trovo un po’ inutile inserire nell’EP anche il suo remix, soprattutto visto che sono posizionati una dietro all’altra. Risulta un po’ cacofonico.
Bella anche Lunga Attesa, canzone piaciuta anche ai Marlene Kuntz che hanno messo a disposizione i loro testi ai fan per farli musicare. Devo dire che la versione di Narko’$ è molto interessante e più nelle mie corde.
D’altra parte. l’Ep è una raccolta dei singoli usciti nella storia del musicista pugliese e come tale si ha una sensazione di incompiuto. Probabilmente l’album che dovrebbe uscire quest’anno farà capire fino in fondo se il progetto Narko’$ ha delle buone carte da mostrare.

Insomma, il primo passettino è fatto, ma per poter dare un giudizio più completo, aspettiamo il fatidico full-lenght. Per ora Narko’$ si dimostra un artista interessante e da tenere d’occhio.

Voto: 68/100 (Voto massimo per gli EP: 80i)

Monica

Tracklist:
  1. Lunga Attesa - 05:12
  2. Deseparecido - 04:07
  3. Asocial Network - 02:34
  4. H.I.V. - 03:46
  5. H.I.V. (Vincent Vega remix) - 03:06
Durata totale: 18:46

Lineup:
  • Narko'$ - voce, tutti gli strumenti
Genere: alternative rock/grunge
Sottogenere: post-grunge
Per scoprire il gruppo: la fanpage Facebook di Narko'$

Nessun commento:

Posta un commento